Calcestruzzi prestazionali

Il calcestruzzo impiegato come materiale di base e nelle costruzioni da circa un secolo, ha richiesto negli ultimi anni una profonda innovazione tecnologica.
Le strutture in calcestruzzo devono oggi soddisfare requisiti di natura statica e dinamica pur svolgendo il loro servizio in condizioni ambientali con diversi gradi di aggressività.
In considerazione di ciò, le norme UNI EN 206-1 e UNI 11104 le linee guida del ministero dei LL.PP. del 11.12.1996 ed i D.M. 14.9.2005 e 14.01.2008 hanno fissato delle prescrizioni finalizzate a garantire le prestazioni della struttura nel tempo (durabilità).
A tali parametri normativi e progettuali si aggiungono frequentemente delle esigenze legate alla posa in opera, ai tempi di esecuzione ed altre prestazioni specifiche.

Friulana Calcestruzzi S.p.a. negli ultimi anni, attraverso le esperienze maturate nei propri laboratori e nei cantieri della Clientela, e con un notevole investimento economico ha messo a punto una nuova gamma di CALCESTRUZZI PRESTAZIONALI creando nuovi prodotti e riqualificando quelli già presenti da fine anni ’80.
I CALCESTRUZZI PRESTAZIONALI sono prodotti che offrono una elevata lavorabilità, facilitano la posa in opera, assicurano una migliore compattazione, riducono i tempi di realizzo dei getti e delle strutture, aumentano la produttività del cantiere.


Friulana Calcestruzzi S.p.a.  
oltre alla gamma dei CALCESTRUZZI PRESTAZIONALI offre, con il servizio tecnologico, una qualificata consulenza a chi progetta, chi costruisce e a chi utilizza il calcestruzzo.

I dati riportati in questa scheda sono risultanti dalle esperienze maturate da Friulana Calcestruzzi SpA e non hanno valore contrattuale.

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti si prega di contattare il nostro servizio tecnologico.

Le nostre schede tecniche possono essere

richieste al nostro ufficio commerciale.

FRIULANA CALCESTRUZZI S.R.L.
Sede legale, amministrativa, commerciale, tecnologica 

Via Castelnovo del Friuli n. 1- Z.I. Ponte Rosso (PN)      33078 San Vito al Tagliamento (PN) 

Voip tel. 0434.631129       fax 0434.633325
e-mail: 
info@friulanacalcestruzzispa.it       web:  www.friulanacalcestruzzispa.it
Reg.Imp.PN /C.Fiscale /Partita Iva : 00238420939       R.E.A. PN n. 25530   

Societa con unico socio soggetta all'attivita di direzione e coordinamento da parte di Salonit Anhovo, d.d.